osservatorio diritti
Una riunione di redazione di Osservatorio Diritti

Sostieni Osservatorio sui Diritti Umani

Per promuovere la cultura dei diritti umani in Italia e nel mondo e per produrre inchieste e analisi ci affidiamo ai nostri lettori, secondo un modello di “sostenibilità diffusa”.

Grazie alla tua donazione potremo continuare a praticare un giornalismo indipendente e di qualità e a promuovere iniziative per la diffusione dei diritti umani. Attività che mirano ad avere un impatto significativo nella costruzione di una società inclusiva e senza muri.

Se credi in quello che facciamo, fai una donazione alla nostra associazione non profit, Osservatorio sui Diritti Umani!

Puoi donare con carta o PayPal, cliccando su uno dei pulsanti qui sotto, oppure tramite bonifico bancario (gli estremi sono in fondo alla pagina).

Per ringraziarti del tuo prezioso sostegno, abbiamo preparato dei piccoli regali (scoprili qui sotto).

 

sostieni osservatorio diritti

I regali per te: la campagna per Osservatorio Diritti

Da lunedì 25 maggio 2020 è attiva la campagna di raccolta fondi che ha come obiettivo sostenere l’attività di Osservatorio Diritti, la testata giornalistica che offre ai lettori gratuitamente inchieste e approfondimenti in materia di diritti umani. La campagna proseguirà fino al 31 luglio 2020. Dopo questa data sarà ancora possibile sostenere Osservatorio Diritti, naturalmente, ma non potremo più inviare alcun omaggio.

1. Newsletter “Imprese e Diritti Umani”

Con un’offerta di almeno 35 euro ti regaliamo* per 12 mesi la nostra nuova newsletter settimanale su “Imprese e Diritti Umani“: una rassegna stampa internazionale per tenere gli occhi puntati su multinazionali e società private, pronti a denunciare le violazioni di diritti ovunque esse avvengano. Fino a quando non chiederemo alle aziende di rendere conto alla società in maniera precisa e puntuale dell’impatto delle loro azioni, queste avranno campo libero per agire senza alcun riguardo verso l’interesse della collettività. Questa newsletter è uno strumento utile a chi vuole lottare per cambiare le cose. Il servizio comincerà a fine giugno 2020. Vai alla presentazione della newsletter o scoprila leggendo il primo numero del 27 giugno 2020.

Carta o PayPal: clicca sul pulsante “DONA 35 EURO” qui sotto.
Bonifici: si veda l’IBAN in fondo alla pagina.

sostieni osservatorio diritti

2. Ebook “Coronavirus – Viaggio nelle periferie del mondo”

Con un’offerta di almeno 7 euro ti regaliamo* il nostro nuovo libro “Coronavirus – Viaggio nelle periferie del mondo” in formato ebook (Osservatorio sui Diritti Umani, Maggio 2020). Vai alla recensione.

Carta o PayPal: clicca sul pulsante “DONA 7 EURO” qui sotto.
Bonifici: si veda l’IBAN in fondo alla pagina.

sostieni osservatorio diritti

coronavirus viaggio nelle periferie del mondo
La copertina del libro "Coronavirus. Viaggio nelle periferie del mondo"

3. Ebook “Immigrazione oltre i luoghi comuni”

Con un’offerta di almeno 10 euro ti regaliamo* in formato ebook il nostro primo libro, “Immigrazione oltre i luoghi comuni – Venti bufale smontate un pezzo alla volta. Per cominciare a parlarne sul serio”, di Lorenzo Bagnoli e Francesco Floris (Osservatorio sui Diritti Umani, Aprile 2019). Vai alla recensione.

Carta o PayPal: clicca sul pulsante “DONA 10 EURO” qui sotto.
Bonifici: si veda l’IBAN in fondo alla pagina.

sostieni osservatorio diritti

immigrazione oltre i luoghi comuni
La copertina di "Immigrazione oltre i luoghi comuni"

4. Gioco digitale sui diritti umani (e materiali extra per le scuole)

Con un’offerta di almeno 15 euro, ti regaliamo* il Grande gioco dei diritti umani: 100 domande divise in 5 sezioni – geografia, bambini, cinema e libri, migranti, donne – per imparare in modo divertente e diffondere la cultura dei diritti umani. Mettendo alla prova le tue conoscenze e – perché no? – sfidando gli amici. E per le SCUOLE abbiamo preparato in omaggio anche un grosso pacchetto di contenuti extra per permettere agli studenti di per prepararsi al gioco (clicca qui per leggere la presentazione).

Carta o PayPal: clicca sul pulsante “DONA 15 EURO” qui sotto.
Bonifici: si veda l’IBAN in fondo alla pagina.

sostieni osservatorio diritti

gioco diritti umani

Terminata la campagna sarà ancora possibile sostenerci, naturalmente, ma non potremo più offrirti regali: se farai una donazione, piccola o grande che sia, dovremo “limitarci” a ringraziarti. Ma ti assicuriamo che è un grazie davvero sentito: ogni contributo è estremamente prezioso nel nostro modello di “sostenibilità diffusa”.

sostieni osservatorio diritti

*Per ricevere questi omaggi, al momento della donazione ricordati di indicare l’indirizzo di posta elettronica a cui dobbiamo inviarlo. Se dovessi utilizzare una modalità che non prevede l’inserimento dell’e-mail (come il bonifico, per esempio), o volessi indicarne un’altra, scrivici subito a [email protected].

Come sostenere Osservatorio sui Diritti Umani

1. Bonifico

Puoi fare un versamento su questo CONTO CORRENTE:

OSSERVATORIO SUI DIRITTI UMANI – Piazza G. Amendola, 3 – 20149 – Milano
Banca Popolare Etica – Iban: IT49L0501801600000016824351

2. PayPal, carta, conto bancario

Puoi contribuire via PayPal, carta di credito o conto bancario cliccando qui sotto su “Donazione”. Importante: ricordati di inserire il tuo indirizzo email per ricevere i regali (dal 25 maggio al 31 luglio 2020).

sostieni osservatorio diritti