osservatorio diritti
Una riunione di redazione di Osservatorio Diritti

Sostieni Osservatorio Diritti: campagna 2023

Vuoi sostenere i diritti umani e incidere in modo significativo, anche con una piccola azione? Questo è il momento giusto: in questo periodo è in corso la campagna di raccolta fondi della nostra associazione non profit e ogni donazione ci permetterà di fare grandi passi.

Osservatorio Diritti è infatti una piccola realtà con grandi ambizioni, che esiste grazie a un sistema di “sostenibilità diffusa“: senza il sostegno di tanti donatori non potremmo realizzare tutte le attività di cui ci occupiamo con professionalità e passione in favore dei diritti umani e del giornalismo indipendente. E per chi farà una donazione tra il 22 ottobre e il 31 dicembre 2022 ci sono tanti omaggi preparati con cura dalla nostra redazione (vedi sotto).

Grazie alle vostre donazioni possiamo:
1. avanzare nel progetto di un’App per il consumo critico;
2. pubblicare approfondimenti sui diritti umani di qualità e prodotti in maniera indipendente;
3. continuare a realizzare due podcast sui diritti umani (Diritti e Rovesci e Diritti al Cuore);
4. proseguire con le altre iniziative editoriali esistenti e metterne in cantiere di nuove (nel 2022 abbiamo inviato due newsletter settimanali  e distribuito il libro “Tracce indelebili – Storie di dieci attivisti che hanno cambiato il mondo“).

La nostra missione resta quella di sempre: avvicinare le vite delle vittime di violazioni dei diritti umani alle nostre.

Il tuo sostegno conta: se credi in quello che facciamo e vuoi lottare con noi, fai subito una donazione alla nostra associazione non profit, Osservatorio sui Diritti Umani!

Dice un proverbio africano: “Se si sogna da soli è solo un sogno, ma se si sogna insieme è la realtà che comincia”. Se vuoi lottare con noi per i diritti umani, puoi farlo oggi stesso!

Puoi donare con carta o PayPal, cliccando sul pulsante qui sotto, oppure tramite bonifico bancario all’associazione “Osservatorio sui Diritti Umani” (Piazza G. Amendola, 3 – 20149 – Milano) / Banca Popolare Etica – IBAN: IT49L0501801600000016824351

SEI UN’AZIENDA? Scrivici a [email protected] se sei interessato a ricevere grandi quantità dei nostri omaggi, magari come regali di Natale per i tuoi dipendenti!

sostieni osservatorio diritti

Gli omaggi per i sostenitori

Per ringraziarti del tuo prezioso sostegno, abbiamo preparato questi regali per te (clicca sulle parole in blu per tutti i dettagli; vai più sotto per scoprire cosa è previsto per ogni donazione; leggi le note in fondo):

sostieni osservatorio diritti

Regali e donazioni: scopri tutte le combinazioni

Ecco l’elenco degli omaggi che invieremo ai nostri sostenitori a fronte delle donazioni durante questa campagna di raccolta fondi:

  • libro “Immigrazione oltre i luoghi comuni” + segnalibro: donazione minima 12 euro;
  • il Grande Gioco dei Diritti Umani (gioco digitale + 5 PDF di preparazione): donazione minima 15 euro;
  • libro “Tracce indelebili” + segnalibro: donazione minima 17 euro;
  • libri “Immigrazione oltre i luoghi comuni” + “Tracce indelebili” + segnalibro: donazione minima 26 euro;
  • libro “Tracce indelebili” + segnalibro + Grande Gioco (con 5 PDF): donazione minima 30 euro;
  • newsletter Imprese e Diritti Umani (1 anno): donazione minima 35 euro;
  • 1 foto a scelta + newsletter Imprese e Diritti Umani (1 anno): donazione minima 50 euro;
  • 1 foto a scelta + libro “Immigrazione oltre i luoghi comuni” + segnalibro + newsletter Imprese e Diritti Umani (1 anno): donazione minima 60 euro;
  • 1 foto a scelta + libro “Tracce indelebili” + segnalibro + newsletter Imprese e Diritti Umani (1 anno): donazione minima 65 euro;
  • 2 foto a scelta + 1 libro a scelta + segnalibro + newsletter Imprese e Diritti Umani (1 anno): donazione minima 100 euro;
  • 3 foto a scelta + 1 libro a scelta + segnalibro + newsletter Imprese e Diritti Umani (1 anno): donazione minima 140 euro;
  • 4 foto a scelta + 1 libro a scelta + segnalibro + newsletter Imprese e Diritti Umani (1 anno): donazione minima 200 euro;
  • 5 foto + 2 libri (“Immigrazione…” e “Tracce indelebili”) + segnalibri + newsletter Imprese e Diritti Umani (1 anno): donazione minima 270 euro;
  • tutto: 5 foto + 2 libri + segnalibri + Grande Gioco (con 5 PDF) + newsletter Imprese e Diritti Umani (1 anno): donazione minima 300 euro.

NOTA 1: per qualunque donazione è prevista l’iscrizione alla newsletter settimanale del mercoledì e alle iniziative per i lettori (poche email all’anno);
NOTA 2: gli omaggi possono essere inviati solo in Italia (quelli digitali, invece, possiamo inviarli ovunque). L’invio viene effettuato ogni 10 giorni circa.
NOTA 3: per inviarti gli omaggi abbiamo bisogno del tuo indirizzo: se non hai inserito il tuo indirizzo postale al momento della donazione, o se volessi ricevere l’omaggio a un indirizzo diverso, scrivici subito via mail a [email protected]. Se hai scelto una modalità di donazione che non prevede la condivisione dell’indirizzo di posta elettronica (come il bonifico), comunicaci email e indirizzo per poterti inviare la ricevuta della donazione e i regali.
NOTA 4: se hai una preferenza per una foto o un libro, ove previsto, indicalo nell’oggetto del bonifico, nelle note della donazione via PayPal o carta o scrivendoci a [email protected]. In caso contrario, non ti preoccupare: ti invieremo comunque un libro e/o una foto scegliendo tra quelli proposti.

Come sostenere Osservatorio Diritti

1. Bonifico

Puoi fare un versamento su questo CONTO CORRENTE, intestato alla nostra associazione non profit:

OSSERVATORIO SUI DIRITTI UMANI – Piazza G. Amendola, 3 – 20149 – Milano
Banca Popolare Etica – IBAN: IT49L0501801600000016824351

Codice BIC SWIFT per bonifici dall’estero: CCRTIT2T84A

2. PayPal e carta

Puoi contribuire via PayPal, carta di credito, carta di debito o conto bancario cliccando qui sotto su “Dona”. Importante: ricordati di inserire il tuo indirizzo per ricevere i regali (dal 22 ottobre al 31 dicembre 2022).

sostieni osservatorio diritti

Hai voglia di aiutarci ancora? Condividi la campagna con i tuoi amici

Grazie per il tuo supporto! Se vuoi darci un altro prezioso aiuto puoi condividere la campagna “Dai voce ai diritti umani!” con i tuoi amici e diffonderla nei gruppi di cui fai parte, via mail, Facebook, LinkedIn, Twitter, WhatsApp, Instagram, Telegram o attraverso qualunque altro social media. L’indirizzo internet da condividere è quello di questa pagina: www.osservatoriodiritti.it/sostienici

Se hai altre idee per questa campagna o vuoi avere altre informazioni, contattaci a questo indirizzo, saremo felici di risponderti: [email protected].