regali solidali

Regali di Natale originali per una società più giusta e inclusiva

Quando l’informazione si occupa di diritti umani le cose possono cambiare.
Denunciare una grave violazione può innescare la reazione della società civile. Raccontare una lotta per la difesa dei diritti può essere d’ispirazione per altre battaglie. E far sapere se un’azienda rispetta i diritti umani, l’ambiente e chi abita il nostro Pianeta può spingere i consumatori a fare pressione affinché le cose migliorino.
La conoscenza, dunque, è il primo passo verso il cambiamento.
Ed è fondamentale garantire all’informazione su diritti umani e ambiente piena indipendenza: solo così un giornalista può muoversi avendo come unico faro l’interesse generale.
Per questo, per Natale ti proponiamo alcuni regali originali, che sostengono una società più giusta e inclusiva.


I regali che ti proponiamo sono questi (sotto tutti i dettagli):
Un anno di app Equa (abbonamento per 20/35/50/70 euro);
Un anno della newsletter settimanale “Imprese e Diritti Umani” (42 euro);
Equa + “Imprese e Diritti Umani” (50 euro, solo via bonifico);
Sostegno per la realizzazione di un articolo di approfondimento (la persona a cui farai il regalo riceverà questa bellissima cartolina digitale personalizzata, donazione di 100 euro);
Adotta un ricercatore sostenendo la ricerca sul consumo responsabile per una giornata / 6 ore / 4 ore / 2 ore / 1 ora e la persona a cui farai il regalo riceverà la bellissima cartolina digitale personalizzata che puoi vedere più sotto (donazione, rispettivamente, di 120 euro, 90 euro, 60 euro, 30 euro, 15 euro).

 

Con la tua donazione puoi fare la differenza e contribuire a costruire la società in cui vuoi vivere oggi stesso.

sostieni osservatorio diritti

Abbonamenti equi e solidali
Un anno di informazione critica per cambiare le cose

Per questo Natale ti proponiamo alcuni strumenti concreti che permetteranno a te o a chi riceverà il tuo regalo di:
–> 1. Fare acquisti secondo i tuoi valori: scarica gratuitamente sul tuo cellulare (qui per Android, qui per Apple) e attiva un abbonamento ad Equa, la prima app in Italia sul consumo responsabile che ti permette di conoscere l’impatto di quello che compri su diritti umani, ambiente e animali. Puoi scegliere l’importo più adatto alle tue possibilità (20, 35, 50 o 70 euro all’anno) e avrai comunque accesso a tutti i contenuti Premium.
Se l’abbonamento non è per te, non preoccuparti: fai il tuo versamento (via carta o PayPal, cliccando qui; oppure via bonifico, trovi l’IBAN più sotto) e penseremo a tutto noi. Ricorda solo di comunicarci nome e email a cui far arrivare il tuo regalo al momento del pagamento o scrivendoci a [email protected]

–> 2. Sapere sempre come si comportano le aziende in materia di diritti umani e rispetto dell’ambiente in Italia e nel mondo: abbonati alla nostra newsletter del sabato su “Imprese e Diritti Umani” per ricevere la rassegna stampa internazionale (qui un paio di esempi: 26 ottobre e 28 settembre). Costo dell’abbonamento: 42 euro per un anno. Puoi abbonarti cliccando qui (carta o PayPal) o facendo un bonifico di 42 euro (più sotto trovi il nostro IBAN).
Attenzione: per attivare l’abbonamento su un’email diversa da quella usata per il pagamento, scrivici a [email protected]

–> 3. Accedere alla nostra offerta informativa completa per 12 mesi (Equa + Newsletter Imprese e Diritti Umani): con un versamento di almeno 50 euro puoi abbonarti per un anno sia alla newsletter “Imprese e Diritti Umani” sia all’app Equa.
Attenzione: questa formula è disponibile esclusivamente per versamenti fatti via bonifico (più sotto trovi il nostro IBAN).

–> 4. Sostenere l’informazione indipendente sui diritti umani: con una donazione di 100 euro sostieni la realizzazione di un articolo di approfondimento, per dare voce a chi non ne ha, denunciando le violazioni dei diritti umani in Italia e nel mondo. La persona a cui farai questo regalo, riceverà una bellissima cartolina digitale personalizzata realizzata dal nostro Paolo Beghini. Ti basterà farci sapere il nome del destinatario e penseremo noi ad inviargliela (clicca qui per vederla in anteprima).
Attenzione: ricorda di inviare il nome del destinatario al momento della donazione; se lo dimentichi, scrivici a [email protected]

Nota per i punti 1, 2 e 3: per abbonamenti di gruppo (regali per dipendenti, botteghe del commercio equo, Gas, Des o altro) scrivici per avere condizioni vantaggiose: [email protected]

 

Con la tua donazione puoi contribuire al cambiamento: abbiamo bisogno di te!

sostieni osservatorio diritti

Cartoline di Natale personalizzate
Adotta un ricercatore di Equa

Se vuoi fare un regalo con un forte impatto positivo, ti proponiamo di sostenere concretamente Equa, l’app indipendente per il consumo responsabile.

A questo progetto lavorano ricercatrici e ricercatori, che analizzano le aziende con criteri di valutazione rigorosi (clicca qui per saperne di più).

Se sceglierai di “adottare un ricercatore” come regalo di Natale, riceverai una bellissima cartolina digitale personalizzata da inviare a chi vuoi tu (se vedi qualche dettaglio sgranato non preoccuparti, ti invieremo l’immagine in alta definizione). Ricordati solo di comunicarci il nome del destinatario al momento della donazione o scrivendoci a [email protected].
Puoi
scegliere tra queste forme di sostegno (scegli la cifra e fai la donazione cliccando sul pulsante “Dona” qui sotto”): 
–> Con 120 euro sostieni una giornata intera di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina);
–> Con 90 euro sostieni 6 ore di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina);
–> Con 60 euro sostieni 4 ore di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina);
–> Con 30 euro sostieni 2 ore di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina);
–> Con 15 euro sostieni 1 ora di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina).

Fai un passo con noi nella direzione del consumo responsabile: facendo subito una donazione alla nostra associazione non profit ci permetti di analizzare sempre più aziende e ci dai la forza necessaria per spingerle verso comportamenti più etici.

Per donare hai diverse possibilità:

1. PayPal, carta, conto bancario

Puoi contribuire via PayPal, carta o conto bancario cliccando qui sotto su “Dona”.

sostieni osservatorio diritti

2. Bonifico

Puoi fare un versamento su questo CONTO CORRENTE:

Osservatorio sui Diritti Umani ETS, via Trasimeno 67, 20128, Milano
Banca Popolare Etica – Iban: IT49L0501801600000016824351