regali solidali

Un regalo per una società più giusta e inclusiva

Quando l’informazione si occupa di diritti umani le cose possono cambiare.
Denunciare una grave violazione può innescare le rivendicazioni da parte della società civile. Raccontare una lotta per la difesa dei diritti può essere d’ispirazione per altre battaglie. E far sapere se un’azienda rispetta i diritti umani, l’ambiente e chi abita il nostro Pianeta può spingere i consumatori a fare pressione affinché le cose migliorino.
La conoscenza, dunque, è il primo passo verso il cambiamento.
Ed è fondamentale garantire all’informazione sui diritti umani piena indipendenza: solo così un giornalista può muoversi avendo come unico faro l’interesse generale.
Per questo, per Natale ti proponiamo di fare un regalo diverso dal solito ai tuoi cari, un dono in grado di far crescere una società più giusta e inclusiva (vedi sotto).

Con la tua donazione puoi fare la differenza e contribuire a costruire la società in cui vuoi vivere oggi stesso.

sostieni osservatorio diritti

Cartoline di Natale personalizzate /1
Sostieni tutte le attività di Osservatorio Diritti

L’amica, il parente o il conoscente a cui farai questo regalo, riceverà via email una bellissima cartolina personalizzata realizzata dal nostro Paolo Beghini: ti basterà farci sapere il nome del destinatario e ti invieremo subito la cartolina elettronica (ricorda di indicare il nome del destinatario al momento della donazione; se lo dimentichi, scrivici a [email protected]).


Puoi scegliere tra queste cartoline oppure
– andando più sotto – decidere di “adottare un ricercatore” (attenzione: se vedi qualche dettaglio sgranato non preoccuparti, ti invieremo l’immagine in alta definizione):
–> Con 300 euro sostieni una puntata di Diritti al Cuore, il podcast che racconta storie di lotta per la difesa dei diritti umani (vedi la cartolina);
–> Con 250 euro sostieni l’informazione indipendente per un’intera settimana, un articolo al giorno dal lunedì al venerdì (vedi la cartolina);
–> Con 100 euro sostieni la realizzazione di un articolo di approfondimento, per dare voce a chi non ne ha, denunciando le violazioni dei diritti umani in Italia e nel mondo (vedi per la cartolina).

Con la tua donazione puoi contribuire al cambiamento: abbiamo bisogno di te!

sostieni osservatorio diritti

Cartoline di Natale personalizzate /2
Adotta un ricercatore

Osservatorio Diritti sta sviluppando la prima applicazione per cellulari sul consumo responsabile in Italia, che ti farà conoscere il comportamento delle aziende quanto a rispetto dei diritti umani, dell’ambiente e degli animali, per fare acquisti di beni e servizi in linea con i tuoi valori.

L’app, totalmente indipendente, ti permetterà di sapere se le aziende da cui compri garantiscono tutto questo. Al nostro progetto lavorano ricercatori che analizzano le aziende con criteri di valutazione rigorosi (clicca qui per saperne di più).

Per questo, ti proponiamo di adottare un ricercatore:
–> Con 120 euro sostieni una giornata intera di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina);
–> Con 90 euro sostieni 6 ore di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina);
–> Con 60 euro sostieni 4 ore di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina);
–> Con 30 euro sostieni 2 ore di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina);
–> Con 15 euro sostieni 1 ora di ricerca sul consumo responsabile (vedi la cartolina).

Fai un passo con noi nella direzione del consumo responsabile: facendo subito una donazione alla nostra associazione non profit ci permetterai di analizzare sempre più aziende e ci darai la forza necessaria per spingerle verso comportamenti più etici.

Per donare hai diverse possibilità:

1. PayPal, carta, conto bancario

Puoi contribuire via PayPal, carta o conto bancario cliccando qui sotto su “Dona”.

sostieni osservatorio diritti

2. Bonifico

Puoi fare un versamento su questo CONTO CORRENTE:

Osservatorio sui Diritti Umani ETS, piazza G. Amendola, 3, 20149, Milano
Banca Popolare Etica – Iban: IT49L0501801600000016824351