Diritti al Cuore

Diritti al Cuore è il podcast di Osservatorio Diritti dedicato a storie di lotta in difesa dei diritti umani. In 20 minuti Felicia Buonomo guida l’ascoltatore alla scoperta di coinvolgenti racconti ambientati in Italia e nel resto del mondo.

Ogni puntata è sempre arricchita dalla voce dei protagonisti: avvocati, attivisti, difensori dei diritti umani che hanno partecipato in prima persona a queste battaglie.

Gli episodi vanno in onda ogni due settimane, un sabato sì e un sabato no.

In questa pagina è possibile ascoltare tutte le puntate di Diritti al Cuore. Questo podcast è presente anche su tutte le principali piattaforme, come Spotify, Spreaker, Google Podcasts e Apple Podcasts.

Buon ascolto!

I podcast “Diritti e Rovesci” e “Diritti al Cuore” di Osservatorio Diritti sono realizzati anche con il contributo di Fondazione Cariplo.

podcast diritti umani

Settembre 2021 – Diritti al Cuore

Episodio 1 | 18 settembre 2021 | Brasile, lotta alla multinazionale del ferro

Storia di resistenza della piccola comunità di Piquiá de Baixo, in Brasile, in lotta contro la multinazionale del ferro Vale e le industrie siderurgiche che hanno contaminato la zona preamazzonica in cui vivono. Distruggendo l’ambiente e rovinando la loro salute

Ascolta “Brasile, lotta alla multinazionale del ferro” su Spreaker.