Podcast sui Diritti Umani

Osservatorio Diritti pubblica con regolarità due podcast che si occupano di diritti umani in Italia e nel mondo che si possono ascoltare gratuitamente su questo sito, cliccando sulle immagini più sotto, o sulle principali piattaforme (Spreaker, Spotify, Apple Podcasts, Google Podcasts e tante altre).

Diritti e Rovesci è il podcast che seleziona e racconta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, notizie sui diritti umani in 5 minuti. Ma che si occupa anche dei loro “rovesci”: partendo da una lettura critica della realtà, il nostro direttore, Marco Ratti, offre una chiave per capire quello che accade ogni giorno in tema di diritti umani.

Diritti al Cuore, invece, è una serie dedicata ad appassionanti racconti di lotta per la difesa dei diritti umani. Felicia Buonomo, insieme ai protagonisti di queste vicende, accende i riflettori su eventi più o meno noti. Per contribuire al cambiamento e ispirare azioni in difesa dei diritti. Gli episodi durano 20 minuti e vengono pubblicati ogni due settimane, a partire dal 18 settembre.

Buon ascolto!

Diritti e Rovesci

podcast diritti umani

Diritti al Cuore

podcast diritti umani

I podcast “Diritti e Rovesci” e “Diritti al Cuore” di Osservatorio Diritti sono realizzati anche con il contributo di Fondazione Cariplo.

podcast diritti umani