Calendario

Lug
19
Mer
Matrici ecologiche: progettare qualità della vita @ Palermo - Regione Sicilia, Palazzo dei Normanni
Lug [email protected]:30–17:00
Nella sede della Regione Sicilia di Palazzo dei Normanni, nella sala Piersanti Mattarella e in sala Pio La Torre, si svolge l’incontro di presentazione della nuova piattaforma Matrici 2.0 “Matrici ecologiche: progettare qualità della vita“. L’incontro è organizzato da Anffass onlus nazionale (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale), in collaborazione con Anffass onlus Sicilia e il progetto Anffas Sud. L’evento è rivolto a: persone con disabilità e loro familiari; rappresentanti delle istituzioni, enti locali, regioni; istituzioni nazionali e amministratori pubblici; organizzazioni del Terzo settore; stampa; università, ministeri e assessorati; operatori e professionisti all’interno dei servizi; ricercatori; assistenti sociali e personale sanitario.
Set
8
Ven
Sostenibilità e sviluppo umano @ Senigallia - Liceo Scientifico Statale “E. Medi”

A Senigallia, in provincia di Ancona, si tiene l’incontro “Sostenibilità e sviluppo umano. Nuovi curricoli per il cittadino globale del XXI secolo – XI Seminario internazionale di educazione interculturale“. L’evento è organizzato dalla Comunità volontari per il mondo (Cvm) e si svolge in due giorni. Le mattine sono dedicate a conferenze, mentre nel pomeriggio sono previsti dei laboratori didattici. Il seminario focalizza l’attenzione su tre aspetti: l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite; il documento pedagogico dell’Unesco sulla “Educazione alla cittadinanza globale”; il documento del Consiglio d’Europa su “Competenze per una cultura della democrazia”.

Mar
18
Dom
Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina @ Milano - Auditorium San Fedele

Domenica 18 marzo alle 20.30, all’Auditorium San Fedele, apre ufficialmente la 28esima edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Sessanta i film in rassegna, oltre a mostre, workshop ed eventi di vario genere. L’iniziativa è organizzata dal Centro Orientamento Educativo (Coe). Osservatorio Diritti è media partner.