Calendario

Apr
11
Mar
Un anno in favore dei richiedenti asilo @ Roma, Teatro Argentina, sala Squarzina

Si tiene a Roma, nella sala Squarzina del Teatro Argentina, la presentazione del “Rapporto annuale 2017
un anno di attività in favore di richiedenti asilo e rifugiati
” del Centro Astalli. Dopo un saluto della presidente della Camera, Laura Boldrini, sono previsti gli interventi del segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, dell’ex ministro degli Esteri Emma Bonino e del presidente del Centro Astalli, padre Camillo Ripamonti. Moderatore dell’incontro è il giornalista de la Repubblica, Massimo Giannini.

Giu
27
Mar
Fermare i migranti? @ Roma - Impact Hub

All’Impact Hub Roma di viale Scalo San Lorenzo 67 si svolge l’incontro “Fermare i migranti? Un confronto tra politica e Ong“. L’invito arriva da Medici per i diritti umani (Medu). Nicola Morra, politico, e Alberto Barbieri, medico, saranno intervistati da Ilaria Sesana, giornalista e collaboratrice di Osservatorio Diritti. Obiettivo del dibattito, che comincerà alle 18, è cercare di capire un fenomeno complesso come quello dei flussi migratori senza slogan né semplificazioni.

Nov
8
Mer
Rapporto sulla Protezione internazionale in Italia @ Roma - Anci, Sala Conferenze

A Roma, nella sala Conferenze dell’Anci, in via dei Prefetti 46, viene presentato il “Rapporto sulla Protezione internazionale in Italia 2017“. L’invito arriva da Anci, Caritas Italiana, Cittalia & Servizio Centrale Sprar e fondazione Migrantes, in collaborazione con l’Unhcr. I lavori cominciano alle 11. In serata, a partire dalle 19.30, ci sarà anche una breve testimonianza di due rifugiati e un concerto gratuito nella Basilica dei Santi XII Apostoli.

Apr
9
Lun
Centro Astalli – Rapporto annuale 2018 @ Roma - Teatro Argentina (sala Squarzina)

Al Teatro Argentino di Roma viene presentato il Rapporto annuale 2018 del Centro Astalli, “Un anno di attività in favore di richiedenti asilo e rifugiati“. Sono previsti gli interventi di Monica Maggioni (presidente Rai) e di Camillo Ripamonti sj (presidente Centro Astalli). L’incontro sarà introdotto e moderato da Marco Damilano (direttore de L’Espresso).