Calendario

Giu
9
Ven
Il diritto alla residenza @ Modena - Università di Modena e Reggio Emilia
Giu [email protected]:30–18:30

Si svolge nell’aula Magna dell’università di Modena e Reggio Emilia, a Modena, l’incontro Il diritto di accedere ai diritti – Il diritto alla residenza. L’appuntamento è per le 14.30, conclusione prevista alle 18.30. L’evento avviene in occasione del decimo anniversario dalla costituzione dello sportello di Avvocato di strada a Modena ed è organizzato da Avvocato di Strada onlus e Porta Aperta onlus.

Mar
9
Sab
Occupiamoci di casa: l’immigrazione e l’abitare @ Milano - Spazio Oberdan
Mar [email protected]:00–13:00

Allo Spazio Oberdan di Milano si svolge l’incontro Occupiamoci di casa: l’immigrazione e l’abitare. L’invito arriva dal Naga, che da un anno monitora le situazioni abitative di richiedenti asilo e rifugiati che non sono nel sistema d’accoglienza. All’evento è prevista la partecipazione di: Aldo dice 26×1; Gabriele Arosio (Diaconia Valdese); Emanuele Belotti (University College of London); Sergio Bontempelli (Adif); Enrico Gargiulo (Università Ca’ Foscari di Venezia); Noi ci siamo!; Stefano Pasta (Comunità di Sant’Egidio); Leo Spinelli (segretario generale Sicet Lombardia). L’iscrizione è “gradita”.

Lug
16
Mar
Prima la casa – Contro la povertà energetica @ Roma - Auditorium GSE
Lug [email protected]:00–13:30

All’Auditorium Gse è in programma l’incontro “Prima la casa – Contro la povertà energetica“, che si occuperà anche di bonus casa, bonus sisma e cessione del credito. Dopo un’introduzione al tema da parte di Luigi Gabriele (Adiconsum) e Gian Battista Baccarini (Fiaip), sono previste due tavole rotonde. La prima avrà come focus “L’energia della casa, l’accesso al credito, bonus casa, bonus sisma e cessione del credito”. La seconda, a partire dalle 11.45, si occuperà invece de “La svolta politico/ambientale delle case degli italiani”. L’invito arriva da Adiconsum.