Calendario

Mag
3
Mer
WeWorld Index 2017 @ Roma - Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini” (Sala degli Atti Parlamentari)

WeWorld presenta oggi nella Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, a Roma, il WeWorld Index 2017, uno strumento elaborato per misurare l’inclusione di bambini, bambine, adolescenti e donne nel mondo utilizzando vari indicatori e molte interviste e testimonianze sulla situazione di bambine, bambini, adolescenti e donne che sono esclusi dalla possibilità di vivere in un ambiente sano, ricco di opportunità formative, economiche e sociali, sicuro e al riparo dalla violenza e dalla corruzione, aperto al pluralismo e alla parità di opportunità tra uomini e donne.

Oltre alla presentazione dei principali risultati della terza edizione del WeWorld Index, ci sarà la possibilità di approfondire la tematica della situazione di bambine, bambini e donne migranti. All’evento parteciperanno, tra gli altri, Pietro Sebastiani (Cooperazione allo sviluppo), Santino Severoni (Salute pubblica e migrazione dell’Ufficio europeo dell’Oms), Marina Marchetti (Devco, settore Parità di genere e discriminazioni della Commissione Europea), Francesco Petrelli (Concord Italia), Laura Frigenti (Aics).

Alla presentazione di Roma, che comincerà alle 10, ne seguiranno altre a Torino (24 maggio), Milano (7 maggio) e Palermo (30 maggio).

Giu
5
Lun
Disabilità e disagio mentale @ Bologna - Cisl

Dura due giorni il seminario nazionale “Protagonismo delle persone con disabilità e disagio mentale e
trasformazione dei servizi – Prassi per un possibile cambiamento
“. L’incontro è promosso dal gruppo tematico Disabilità e salute mentale del Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca). L’evento si svolgerà nella sede della Cisl di Bologna, in via Milazzo16.