Calendario

Apr
12
Mer
Intesa per tutela della disabilità dei minori @ Roma, Palazzo Wedekind

A partire dalle 14 si tiene a Roma, a palazzo Wedekind, in piazza Colonna 366, la conferenza stampa di presentazione e firma del Protocollo sperimentale di intesa per ridurre il disagio dei minori disabili e delle loro famiglie, al fine di semplificare l’iter sanitario per il riconoscimento delle prestazioni assistenziali di invalidità e di handicap alle quali hanno diritto. Il protocollo sarà sottoscritto da tre strutture sanitarie: l’ospedale Bambino Gesù di Roma, l’ospedale Gaslini di Genova e l’azienda ospedaliero-universitaria Meyer di Firenze.

Il contenuto del protocollo sarà illustrato dal presidente dell’Inps, Tito Boeri, dal coordinatore generale medico legale dell’Inps, Massimo Piccioni, da Mariella Enoc, presidente dell’ospedale Bambino Gesù, da Pietro Pongiglione, presidente dell’ospedale Gaslini e da Alberto Zanobini, presidente dell’azienda ospedaliero-universitaria Meyer. Sarà presente anche il presidente della società italiana di Pediatria, il professor Alberto Villani.

Giu
5
Lun
Disabilità e disagio mentale @ Bologna - Cisl

Dura due giorni il seminario nazionale “Protagonismo delle persone con disabilità e disagio mentale e
trasformazione dei servizi – Prassi per un possibile cambiamento
“. L’incontro è promosso dal gruppo tematico Disabilità e salute mentale del Coordinamento nazionale comunità di accoglienza (Cnca). L’evento si svolgerà nella sede della Cisl di Bologna, in via Milazzo16.

Lug
8
Sab
Nasce l’Associazione italiana persone senza dimora @ Torino - Casa del Quartiere

La fio.PSD invita a partecipare all’evento di inizio delle attività di Aipsd, Associazione italiana persone senza dimora, che si tiene a Torino a partire dalle 17 presso la Casa del Quartiere di via Morgari 14. Aipsd è un’associazione che ambisce a rappresentare la condizione delle persone senza dimora ed è fondata e gestita da persone che vivono o hanno vissuto la strada. La finalità principale della associazione è dare voce e proporre progetti che possano migliorare la condizione dei senza dimora. La tutela e l’autodeterminazione di questa fascia sociale è la mission di Aipsd.