Calendario

Giu
30
Ven
Agorà del Mediterraneo @ Barzio (Lecco) - Centro orientamento educativo onlus
Giu 30–Lug 2 giorno intero

Si tiene a Barzio, in provincia di Lecco, la seconda edizione dell’Agorà del Mediterraneo, giornate di studio intorno al Mare Nostrum. A proporlo è il Centro orientamento educativo onlus (Coe). Il coordinamento scientifico è stato affidato alla giornalista Chiara Zappa.

Ott
26
Gio
Politiche d’immigrazione a confronto @ Milano - Centro Ceco
Ott 26@18:30–20:00

Il Centro orientamento educativo (Coe), in collaborazione con Osservatorio Diritti, invita alla serata “Milano incontra Šimon Pánek: Europa in movimento, politiche d’immigrazione a confronto“. Il direttore e fondatore di People in Need, una ong della Repubblica Ceca tra le maggiori dell’Europa Centro-orientale, dialogherà sul tema delle politiche di immigrazione in Italia e in Europa con: Pierfrancesco Majorino, assessore Politiche sociali, salute e diritti di Milano; Francesco Petrelli, portavoce di Concord Italia; Matteo Bassoli, presidente di Refugees Welcome Italia. L’incontro sarà moderato da Osservatorio Diritti. L’inizio è previsto per le 18.30 al Centro Ceco di Milano.

Gen
16
Mar
Giustizia e rispetto della dignità della persona @ Milano - Università Cattolica del Sacro Cuore (Cripta Aula Magna)
Gen 16@17:00

A Milano, nella cripta dell’aula magna dell’Università Cattolica di Largo Gemelli 1, si svolge l’incontro “Impegno per la giustizia e rispetto della dignità della persona“. Si tratta di una tavola rotonda che mira a essere “uno scambio Italia-Camerun sul significato della pena e sulla funzione del carcere nella riabilitazione sociale della persona detenuta”, come recita il sottotitolo dell’evento. A proporlo è l’associazione Centro orientamento educativo (Coe) a conclusione del progetto di cooperazione e sviluppo “SCATENIAMOCI! Promozione dei diritti e miglioramento delle condizioni di vita e delle opportunità di reinserimento socioprofessionale dei detenuti nelle carceri di Garoua, Mbalmayo e Douala”. L’incontro comincia alle 17.

Mar
18
Dom
Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina @ Milano - Auditorium San Fedele
Mar 18@23:44–Mar 25@00:44

Domenica 18 marzo alle 20.30, all’Auditorium San Fedele, apre ufficialmente la 28esima edizione del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Sessanta i film in rassegna, oltre a mostre, workshop ed eventi di vario genere. L’iniziativa è organizzata dal Centro Orientamento Educativo (Coe). Osservatorio Diritti è media partner.