Calendario

Giu
27
Mar
Rete Fiocchi in Ospedale @ Roma - Istituto della Enciclopedia Italiana
Giu [email protected]:30–13:30

Dalle ore 10.30 alle ore 13.30, all’Istituto della Enciclopedia italiana di Roma, in piazza dell’Enciclopedia italiana 4 (Palazzo Mattei di Paganica, Sala Igea), si tiene il seminario nazionale della Rete Fiocchi in Ospedale, che dal 2016 mette in contatto le realtà istituzionali e associative attive nella promozione del benessere del bambino attraverso il sostegno precoce alla famiglia. Fiocchi in Ospedale è un progetto promosso da Save the Children. Il seminario, che racconterà l’esperienza della Rete, sarà aperto dagli interventi di Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, e Marianna Madia, ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione. Parteciperanno Raffaela Milano (Save the Children), Raquel Cortes Herrera (Child Poverty), Francesca Bottalico (Comune di Bari), Gloria Soavi, (Cismai), Raffaella Schirò (Associazione culturale pediatri), Sabrina Antolini (AO San Giovanni Addolorata), Fulvia Ranzani (ASL Città di Torino).

Nov
8
Mer
Rapporto sulla Protezione internazionale in Italia @ Roma - Anci, Sala Conferenze

A Roma, nella sala Conferenze dell’Anci, in via dei Prefetti 46, viene presentato il “Rapporto sulla Protezione internazionale in Italia 2017“. L’invito arriva da Anci, Caritas Italiana, Cittalia & Servizio Centrale Sprar e fondazione Migrantes, in collaborazione con l’Unhcr. I lavori cominciano alle 11. In serata, a partire dalle 19.30, ci sarà anche una breve testimonianza di due rifugiati e un concerto gratuito nella Basilica dei Santi XII Apostoli.

Lug
22
Lun
Le politiche regionali per l’innovazione sociale in Italia @ Roma - Biblioteca della Camera dei Deputati (Sala del Refettorio)

Nella Sala del Refettorio della Biblioteca della Camera dei Deputati si svolge l’incontro “Le politiche regionali per l’innovazione sociale in Italia – Dall’analisi comparativa la costruzione dell’indice di empowerment delle Regioni nelle politiche di innovazione sociale“. Intervengono: Leonardo Becchetti (professore ordinario di Economia Politica all’Università di Roma Tor Vergata); Claudia Benedetti (Federcasse); Valentina Palmisano (deputata Movimento 5 Stelle); Edoardo Patriarca (senatore PD); Giovanni Vita (esperto di politiche di innovazione sociale e sviluppo locale).