Calendario

Giu
5
Mar
European Development Days @ Bruxelles - Tour & Taxis
Giu 5@09:00–Giu 6@18:30

A Bruxelles si svolgono, come ogni anno dal 2006, gli European Development Days, due giornate all’insegna dello sviluppo organizzate dalla Commissione europea e di cui Osservatorio Diritti è media partner. Il filo conduttore dell’edizione 2018 sarà “Donne e ragazze all’avanguardia dello sviluppo sostenibile: proteggere, dar forza, investire”.

Giu
20
Mer
Giornata mondiale del rifugiato – Che confusione! Sarà perché votiamo @ Magenta - Ex Sala Consiliare
Giu 20@21:00

A Magenta (Milano), in occasione della Giornata mondiale del rifugiato, si tiene l’incontro “Che confusione! Sarà perché votiamo? – Viaggio tra false notizie e luoghi comuni sui migranti e i richiedenti asilo“. Relatore dell’incontro, che comincia alle 21, è Francesco Purpura di Progetto 20k. Modera Marco Ratti, direttore di Osservatorio Diritti. L’invito arriva da Convochiamoci per la pace e Acli Magentino-Abbiatense. Nel corso della serata sarà presentata anche la campagna “Welcoming Europe – Per un’Europa che accoglie”.

Giu
28
Ven
Immigrazione oltre i luoghi comuni @ Magenta - Casa Giacobbe
Giu 28@21:00–22:30

Alla Casa Giacobbe di Magenta viene presentato il libro di Lorenzo Bagnoli e Francesco FlorisImmigrazione oltre i luoghi comuni – Venti bufale smontate un pezzo alla volta. Per cominciare a parlarne sul serio“. Si tratta della prima pubblicazione cartacea di Osservatorio sui Diritti Umani, l’associazione che gestisce la testata online Osservatorio Diritti (OD). Oltre a Floris, parteciperà alla serata Marco Ratti, direttore responsabile di OD. Qui la recensione del libro.