Calendario

Giu
27
Mar
Rete Fiocchi in Ospedale @ Roma - Istituto della Enciclopedia Italiana
Giu [email protected]:30–13:30

Dalle ore 10.30 alle ore 13.30, all’Istituto della Enciclopedia italiana di Roma, in piazza dell’Enciclopedia italiana 4 (Palazzo Mattei di Paganica, Sala Igea), si tiene il seminario nazionale della Rete Fiocchi in Ospedale, che dal 2016 mette in contatto le realtà istituzionali e associative attive nella promozione del benessere del bambino attraverso il sostegno precoce alla famiglia. Fiocchi in Ospedale è un progetto promosso da Save the Children. Il seminario, che racconterà l’esperienza della Rete, sarà aperto dagli interventi di Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, e Marianna Madia, ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione. Parteciperanno Raffaela Milano (Save the Children), Raquel Cortes Herrera (Child Poverty), Francesca Bottalico (Comune di Bari), Gloria Soavi, (Cismai), Raffaella Schirò (Associazione culturale pediatri), Sabrina Antolini (AO San Giovanni Addolorata), Fulvia Ranzani (ASL Città di Torino).

Mag
4
Ven
Amianto, il nostro ruolo oggi @ Milano - Camera del Lavoro
Mag [email protected]:30–13:00

A Milano, nella sede della Camera del Lavoro, si svolgerà un seminario di formazione dedicato ai responsabili della sicurezza e ai lavoratori a contatto con l’amianato. L’evento è promosso da Cgil, Cisl e Uil a partire dalle 9.30. L’evento sarà aperto dalla proiezione del documentario-inchiesta “La rivincita di Casale Monferrato” realizzato dalla giornalista Rosy Battaglia. L’incontro è organizzato dalla Camera del Lavoro e da Cittadini Reattivi.

Mag
16
Mer
Contrastare la povertà educativa @ Roma - Centro Congressi Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione
Mag [email protected]:00–17:00

Save the Children promuove un forum nazionale con l’obiettivo di dare la possibilità di un confronto, approfondimento e networking sulla povertà educativa in Italia fra coloro che a vario titolo e in organizzazioni ed enti diversi, sono impegnati sul tema. L’evento si svolgerà durante la settimana di mobilitazione della campagna “Illuminiamo il futuro: il ruolo della comunità educante per contrastare la povertà educativa“. L’incontro comincia alle 10 e termina alle 17.