Calendario

Gen
11
Gio
Accordo Libia-Ue. Prospettive e criticità del piano sui migranti @ Milano - ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale)
Gen [email protected]:00–19:30

L’Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi) propone una serata sul tema “Accordo Libia-Ue. Prospettive e criticità del piano sui migranti“. L’incontro si svolge dalle 18 alle 19.30 ed è prevista la partecipazione di: Carlotta Sami (portavoce dell’Alto commissariato per i rifugiati, Unhcr); Lia Quartapelle (deputata e commissione Esteri della Camera); Barbara Pinelli (Università del Studi di Milano Bicocca); Antonio Morone (Università degli Studi di Pavia).

Mag
2
Mer
Lobbying civico e attivismo in Europa @ Milano - ChiAmaMilano
Mag [email protected]:15–13:30

A Milano, nella sede di ChiAmaMilano, si svolge l’incontro “Lobbying civico e attivismo in Europa“. L’evento si inserisce nel ciclo di incontri “Il Parlamento dei diritti”. Il workshop è rivolto ad attivisti e ong e mira a dare strumenti e tecniche per rendere incisiva l’azione
della società civile nello spazio europeo. L’evento è a partecipazione gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione attraverso un Google Form. L’invito arriva da Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa, Osservatorio Diritti e The Good Lobby.

Mag
4
Ven
Amianto, il nostro ruolo oggi @ Milano - Camera del Lavoro
Mag [email protected]:30–13:00

A Milano, nella sede della Camera del Lavoro, si svolgerà un seminario di formazione dedicato ai responsabili della sicurezza e ai lavoratori a contatto con l’amianato. L’evento è promosso da Cgil, Cisl e Uil a partire dalle 9.30. L’evento sarà aperto dalla proiezione del documentario-inchiesta “La rivincita di Casale Monferrato” realizzato dalla giornalista Rosy Battaglia. L’incontro è organizzato dalla Camera del Lavoro e da Cittadini Reattivi.