Calendario

Giu
10
Sab
Giornata mondiale contro il lavoro minorile @ Varie città italiane
Giu 10–Giu 11 giorno intero

Nei due giorni precedenti la Giornata mondiale contro il lavoro minorile del 12 giugno, l’organizzazione non governativa Mani tese sarà presente in diverse piazze italiane e botteghe solidali proprio per dire “no” al lavoro minorile e sostenere i progetti della campagna I Exist, che mira ad aiutare bambini vittime di sfuttamento. In collaborazione con Altromercato, si potrà sostenere i progetti comprando il tè nero Bopf e firmando un appello al governo Italiano proprio in materia di contrasto al lavoro minorile.

Mag
2
Mer
Lobbying civico e attivismo in Europa @ Milano - ChiAmaMilano
Mag [email protected]:15–13:30

A Milano, nella sede di ChiAmaMilano, si svolge l’incontro “Lobbying civico e attivismo in Europa“. L’evento si inserisce nel ciclo di incontri “Il Parlamento dei diritti”. Il workshop è rivolto ad attivisti e ong e mira a dare strumenti e tecniche per rendere incisiva l’azione
della società civile nello spazio europeo. L’evento è a partecipazione gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione attraverso un Google Form. L’invito arriva da Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa, Osservatorio Diritti e The Good Lobby.

Mag
4
Ven
Amianto, il nostro ruolo oggi @ Milano - Camera del Lavoro
Mag [email protected]:30–13:00

A Milano, nella sede della Camera del Lavoro, si svolgerà un seminario di formazione dedicato ai responsabili della sicurezza e ai lavoratori a contatto con l’amianato. L’evento è promosso da Cgil, Cisl e Uil a partire dalle 9.30. L’evento sarà aperto dalla proiezione del documentario-inchiesta “La rivincita di Casale Monferrato” realizzato dalla giornalista Rosy Battaglia. L’incontro è organizzato dalla Camera del Lavoro e da Cittadini Reattivi.