Calendario

Set
21
gio
Povertà sanitaria e accesso ai farmaci in una società multietnica @ Milano - Dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale (Aula Magna)
Set 21@13:30–18:30

A Milano, nell’aula Magna del dipartimento di Biotecnologie Mediche e Medicina Traslazionale dell’Università degli Studi, in via Vanvitelli 32, si tiene il convegno “Povertà sanitaria e accesso ai farmaci in una società multietnica“. I destinatari dell’incontro sono tutti gli operatori degli enti sanitari caritativi interessati a condividere un percorso collaborativo. Sono invitati a partecipare anche medici, farmacisti, infermieri e tutti i professionisti sanitari che vogliano approfondire le tematiche trattate. La registrazione è prevista a partire dalle 13.30 e i lavori si concluderanno alle 18.30

Set
29
ven
Al Centro per tutti: il Volontariato che accoglie il cambiamento @ Roma - Hotel Eurostar Roma Aeterna
Set 29@09:30–Ott 1@13:00

A Roma, all’hotel Eurostar Roma Aeterna di via Casilina 125, si svolge la conferenza annuale di CSVnet (Associazione dei centri di servizio per il volontariato), “Al Centro per tutti: il Volontariato che accoglie il cambiamento“. L’incontro durerà tre giorni.

Ott
13
ven
Affrontare la violenza sulle donne @ Rimini - Palacongressi
Ott 13@09:00–Ott 14@17:30

Al Palacongressi di Rimini, in via della Fiera 23, si svolge il convegno internazionale “Affrontare la violenza sulle donne – Prevenzione, riconoscimento e percorsi di uscita“. L’evento è proposto dal Centro studi Erickson ed è stato organizzato su due giorni.

Nov
17
ven
Dialoghi sull’Africa @ Milano - Hotel NH Machiavelli
Nov 17@15:00–Nov 19@18:15

La rivista Africa dei Padri Bianchi propone l’incontro “Dialoghi sull’Africa“. Venerdì 17 novembre è previsto un seminario su “Economia e sviluppo”, mentre il sabato 18 e la domenica 19 saranno dedicati al workshop. La proposta è rivolta a chiunque sia interessato al mondo africano: studenti, viaggiatori, giornalisti, ricercatori, volontari, cooperanti, missionari, imprenditori, curiosi e appassionati d’Africa.