equa dona ora

È in arrivo l’App che cambierà il tuo modo di fare la spesa

Osservatorio Diritti sta sviluppando Equa, l’app sul consumo responsabile che ti darà la possibilità di conoscere il comportamento delle aziende quanto a rispetto dei diritti umani, dell’ambiente e degli animali, per fare acquisti di beni e servizi in linea con i tuoi valori.
L’app, totalmente indipendente, ti permetterà di sapere se le aziende da cui compri garantiscono tutto questo. Al nostro progetto lavorano ricercatori e giornalisti che analizzano le aziende con criteri di valutazione rigorosi.

 

Con la tua donazione puoi fare la differenza e contribuire a costruire la società in cui vuoi vivere oggi stesso.

sostieni osservatorio diritti

  • Il progetto è realizzato da Osservatorio Diritti, che in questa avventura ha trovato nuovi compagni di viaggio: il Centro Nuovo Modello di Sviluppo – che ci passa il testimone del fondamentale lavoro lanciato con la storica Guida al consumo critico – ed Ethical Consumer, una realtà nata a Manchester nel 1989 che ha sviluppato un sistema di valutazione etica delle imprese e raccolto informazioni puntuali su oltre 25.000 società.
  • Etica Sgr, del Gruppo Banca Etica, ha creduto nel progetto e ci ha permesso di avviarlo con un contributo importante.
Fai un passo con noi nella direzione del consumo responsabile facendo subito una donazione alla nostra associazione non profit, Osservatorio sui Diritti Umani ETS: ci permetterai di analizzare sempre più aziende e ci darai la forza necessaria per spingerle verso comportamenti più etici.

Per sostenere l’app sul consumo responsabile hai diverse possibilità (donazioni detraibili/deducibili):

1. PayPal, carta, conto bancario

Puoi contribuire via PayPal, carta o conto bancario cliccando qui sotto su “Dona”.

sostieni osservatorio diritti

2. Bonifico

Puoi fare un versamento su questo CONTO CORRENTE:

Osservatorio sui Diritti Umani ETS, via Trasimeno 67, 20128, Milano
Banca Popolare Etica – Iban: IT49L0501801600000016824351